Meno cinque al termine, meno 450 minuti al fischio finale e in cima al girone A di Serie D ancora tutto può succedere. Equilibrio, squadre che rallentano, formazioni rivelazione e risultati inaspettati: questo il succo del girone di ritorno dove è successo di tutto. Dopo una partenza da lumaca, il Cuneo, complice anche gli scivoloni degli avversari, Varese compreso, è riuscito a mantenersi stabile in testa al gruppone, ma mai nessuna formazione è stata capace di prendere il largo come invece è successo in altri gironi.

Adesso però nessuno può più permettersi di sbagliare e le prossime giornate saranno quelle decisive. Un solo palso falso può compromettere un’intera stagione. Il treno promozione è partito, il Varese è in stazione pronto a salire, quattro fermate più avanti c’è il Cuneo che farà di tutto per resistere. Come andrà a finire? Sicuramente sarà un finale incandescente. Cuneo, Varese, Caronnese, Borgosesia e Inveruno avranno due sfide casalinghe e tre in trasferta, due consecutive, con Folgore Caratese e Borgosesia, per il Cuneo. Pro Sesto e Chieri invece, attualmente fuori di un punto dalla zona playoff, avranno a disposizione tre gare interne e due trasferte.

Il Chieri ha due scontri diretti consecutivi: il primo domenica col Varese e il secondo giovedì prossimo con l’Inveruno. Poi all’ultima giornata ospiterà la Caronnese che domenica va sul campo della Pro Sesto. Ecco nel dettaglio il cammino delle prime della classe:

Il programma delle ultime cinque giornate di campionato
CUNEO
(55): Bustese, Verbania, F Caratese, Borgosesia, Bra
INVERUNO (53): Gozzano, Chieri, Verbania, Folgore Caratese, Bustese
CARONNESE (52): Pro Sesto, Legnano, Varesina, Gozzano, Chieri
BORGOSESIA (51): Verbania, Gozzano, Bustese, Cuneo, Folgore Caratese
VARESE (51): Chieri, Varesina, Gozzano, Bustese, Verbania
CHIERI (49): Varese, Inveruno, OltrepoVoghera, Pinerolo, Caronnese
PRO SESTO (49): Caronnese, Oltrepovoghera, Pinerolo, Casale, Pro Settimo
* in neretto le gare da giocare in casa

Elisa Cascioli