Non è il solito inizio di partita, con i saluti, lo scambio di cinque tra gli avversari e il fischio di inizio. La gara è tra Cassano e Malo, l’ultima gara di campionato. Tutto si ferma con i giocatori del Cassano schierati in riga in mezzo al campo, girati di schiena. Indossano una maglietta bianca.

File 08-04-17, 21 55 04Si girano e per lei, Anna, si materializza il sogno: mi vuoi sposare? Ivan Scisci, il guerriero della Pallamano Cassano, con il punto di domanda stampato sul petto, le punta il dito, si inginocchia. In lacrime, incredula, Anna entra in campo e lo abbraccia, ma non è finita. Deve rispondere!

Ivan ha pensato anche a questo: in porta appare una bandiera che penzola con un bel “sì” scritto in rosso. Avete capito? Palla in mano ad Anna che non ha mai giocato a pallamano. Il primo tiro, come era prevedibile vista l’emozione, sorvola la traversa di poco. Ma con simpatia, Anna rincorrere subito la palla dietro la porta e riprova! 3.2.1… centrata in pieno! Siiiiiii!! La risposta è assolutamente sì! Applausi e festa da parte del pubblico, tutti in piedi a gioire commosso insieme ai futuri sposi. Ivan poi le infila l’anello ufficiale di fidanzamento e la partita può iniziare. Anna rientra tra il pubblico felice, incredula, piangendo, abbraccia Elisa, la figlia di Ivan, travolta dall’emozione.

Tantissimi auguri da tutta la redazione di Varesesport.

Federica Scutellà