Johnson: 7 Parte in sordina, poi due splendidi filotti nel secondo e nel quarto periodo più una immaginifica schiacciata a difesa schierata nella terza frazione. Varese non può prescindere dai suoi punti.
Anosike: 5 Prima vera stecca dell’era Caja per OD che non riesce mai a trovare le contromisure a un dilagante Cervi. Anche le cifre lo testimoniano: 6 punti e soli 5 rimbalzi sono il bottino più magro del 2017.
Pelle: 6 Subisce anche lui Cervi, ma trova modo di riscattarsi usando bene il corpo in difesa dove recupera tre stoppate e…forse anche una quarta, parsa più che lecita tranne che ai grigi. In attacco è bravo sugli scarichi.
Bulleri: 6 Inizio difficile con l’attacco che appare lento, poi si scioglie col passare dei minuti fino a meritare la sufficienza. Usa spesso l’intelligenza e l’esperienza per battere De Nicolao.
Cavaliero: 6 Due punti realizzati con un bruciante primo passo su Gentile, poi non demerita nè brilla.
Kangur: 6,5 Segna appena entrato, poi un duello rusticano con Polonara carica l’estone che chiude tutto in difesa, lotta bene a rimbalzo tanto che dei suoi 2 rimbalzi d’attacco uno arriva a -26″ facendo scorrere più di un brivido ai 3500 reggiani e consegnando a Varese la possibilità di giocarsi i due punti. Lottatore.
Ferrero: 5,5 Si segnala solo per un fallo subito in difesa aiutando su Cervi, uno dei rari momenti in cui il pivot italiano è stato limitato.
Eyenga: 7 A volte esagera come quando triplicato si incaponisce nel voler concludere anzichè passare la palla, ma gioca una gara ancora una volta attenta din difesa e sa essere pericoloso in attacco dove funge anche da regista occulto servendo ben 4 assists.

Matteo Gallo

– LA PARTITA