Quando mancano solo tre giornate al termine della stagione regolare, tutto ancora può succedere nel Girone A di Serie D, in testa come in coda.

Nella zona a rischio la Varesina deve prestare molta attenzione perché i punti che la separano dalla retrocessione diretta in Eccellenza sono solamente due. All’ultimo posto c’è sempre il Legnano che, con tre successi di fila, ha scacciato la retrocessione diretta riaprendo totalmente i giochi. La prossima sarà una giornata decisiva perché i lilla affronteranno lo scontro diretto con la Pro Settimo che è penultima e a Venegono si fa il tifo per il pareggio che terrebbe a debita distanza entrambe.

copertinaVaresina-CaronneseNel frattempo, mentre un Verbania in crisi attende l’Inveruno, i rossoblù di Spilli al Comunale ospitano la Caronnese che nell’ultimo turno ha detto addio ai sogni promozione. La squadra allenata da Gaburro è stata sconfitta proprio dal Legnano. Anche la Varesina è reduce da una sconfitta, quella serale nel derby col Varese. La squadra è chiamata a racimolare punti per assicurarsi i playout e a quel punto giocarsi tutto nella post-season. Dopo la sfida con la Caronnese, si presenteranno i due scontri diretti anticipati: Di Caro e compagni andranno prima a Settimo Torinese e poi chiuderanno in casa contro il Pinerolo. Insomma, sarà un finale al cardiopalma… il cuore rossoblù batte ancora?

In testa invece, la capolista Cuneo fa visita alla Caratese che non ha più nulla da chiedere. Trasferta difficile per il Varese impegnato a Gozzano. I biancorossi sono secondi insieme al Borgosesia a -2 della capolista. La compagine di Dionisi domenica sarà impegnata sul campo della Bustese che cerca punti salvezza.
Completano il turno Bra-Casale e Pro Settimo-Pinerolo.

Designazioni arbitrali Girone A:   Bra – Casale  (Michele Delrio di Reggio Emilia), Bustese – Borgosesia (Alessandro Rosami di Carrara),  Chieri – Oltrepovoghera (Luca Cherchi di Carbonia), Folgore Caratese  – Cuneo (Federico Longo di Paola), Gozzano – Varese  (Carina Susana Vitulano di Livorno), Legnano – Pro Settimo E Eureka (Stefano Dell’erario di Livorno), Pro Sesto  – Pinerolo (Mario Milana di Trapani), Varesina – Caronnese (Francesco Luciani di Roma 1), Verbania – Inveruno (Claudio Petrella di Viterbo).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli