Settimana quasi conclusa. Domani mattina il Varese sosterrà la rifinitura prepartita al centro sportivo di Albizzate dove ha lavorato in questi giorni e poi domenica alle 15 scenderà in campo in quel di Gozzano dove nessuno, nel girone di ritorno, è riuscito a vincere. Che formazione sceglierà Bettinelli? Quali uomini, ma soprattuto quale modulo? A disposizione del tecnico tornano sia Luoni che Viscomi, il primo dopo la squalifica, l’altro dopo gli acciacchi e di conseguenza potrebbe esserci il ritorno della difesa a tre, insieme a Ferri, con i giovani esterni Talarico e Bonanni avanzati a centrocampo. Da valutare le condizioni di Bottone che ha lavorato a parte tutta settimana per un guaio muscolare; sicuro l’impiego di Gazo davanti alla difesa, nel caso di forfait del compagno, ad affiancarlo dovrebbe essere il giovane Vingiano che a Chieri, nel 3-4-1-2, era stato schierato dietro alle due punte. In alternativa ci sono anche gli altri due ottimi giovani Bonucci (’98) e Cusinato (’97).
Confermati Piraccini e Scapini in avanti, potrebbe ritornare titolare Giovio nel ruolo di trequartista.
L’altra opzione è il classico 4-4-2 con Rolando e Innocenti esterni alti, Becchio è in dubbio per via di una botta alla schiena. Zazzi si è regolarmente allenato, ma non è ancora disponibile.

La gara è stata affidata a Carina Susana Vitulano di Livorno che ha già diretto i biancorossi, in casa, nella vittoria per 2-0 contro il Pinerolo, quando in panchina esordì Baiano. Il primo assistente, Cogozzo, ha incrociato il Varese nel 3-0 rifilato alla Pro Settimo in trasferta nel girone di andata e nella sconfitta per 5-4 al “Franco Ossola” con l’Inveruno. Ferrari invece, secondo assistente, ha incontrato Luoni e compagni tre volte: anche lui a Settimo Torinese e con l’Inveruno e inoltre nell’1-1 col Bra.

Elisa Cascioli