Johnson: 7,5 A tratti inarrestabile tanto che ogni qual volta alza la mano in attacco sono almeno due punti nel carniere biancorosso. La trance agonistica lo porta a essere estremamente incisivo anche in difesa dove si rende utile sulle linee di passaggio. Un vero piacere per gli occhi per chi ama il basket.
Anosike: 6 E’ pur vero che recupera rimbalzi come un aspirapolvere tanto che saranno ben 15 alla fine, ma spesso appare svagato in difesa e non riesce a incidere come dovrebbe con davanti il solo Ortner.
Maynor: 7,5 Segna 27 punti in 33′, ma serve anche 8 asissts ai compagni così che ben 43 punti passano dai suoi polpastrelli. Il suo è un dominio offensivo applicato alla pallacanestro con Venezia che riesce a limitarlo solo nei primi minuti del quarto periodo. Quelli buoni, però, per scappare. E’ l’ultimo dei suoi ad arrendersi cercando sempre il varco in penetrazione.
Pelle: 6,5 E’ un efficace ombrello difensivo tanto da rifilare stoppate a destra e a manca – citofonare Ortner o Peric – e in attacco si fa trovare sugli scarichi. Prezioso.
Cavaliero: 6,5 Altra gara di sostanza del capitano che trova triple mai banali per il momento del match in cui arrivano compresa la prima a freddo appena entrato in campo. Si fa apprezzare anche in costruzione del gioco.
Kangur: 5,5 Stavolta l’estone non incide sulla gara dove la zona non lo aiuta e quando fa a sportellate con Peric ne esce sconfitto.
Ferrero: 5,5 Gara anonima per Giancarlo che si nota solo per una persa su un consegnato nelle mani di Bulleri.
Eyenga: 5 Purtroppo Air Congo è il peggiore dei suoi in una gara dove non trova mai il ritmo offensivo – esemplare a inizio terzo quarto quando viene subitaneamente richiamato in panchina dopo una serie di forzature – nè riesce a far sentire la sua voce in difesa. Scomparso.

Matteo Gallo

– LA PARTITA