Cassano ci mette il cuore nella seconda gara di Coppa Italia a Bressanone contro Salerno, ma senza successo in termini di risultato, 29-14.

Il successo però è in un primo tempo di altissimo livello, in cui le giovani cassanesi riescono a mettere in difficoltà una squadra attrezzata e completa come Salerno. Ottima la fase difensiva coadiuvata dall’esperta Lucia Parini, tra i pali; molto positiva anche la fase offensiva, precisa, incisiva e rapida. Cassano insomma si fa notare, non passa inosservata e sa dove punzecchiare le avversarie. Dopo 15′ dall’inizio il tabellone segna un 6-4. La splendida prestazione delle lombarde, dopo una parata di Parini e la collaborazione del terzino Cobianchi conik pivot Del Balzo, portano ad un prezioso 9-8 a 19′, che fa ben sperare. Sale la tensione e Cassano perde un po’ di concentrazione, con Salerno che invece torna a spingere: cresce perciò la differenza reti dopo soli 4 minuti, 13-8, maggiore differenza reti in questo momento. L’obiettivo però è di contenere il gap a fine primo tempo, le ragazze di coach Beltrame ci provano ma una serie di errori, ferma il risultato sul 14-10. 

Nel secondo tempo le salernitane prendono il volo e, dopo 4′, iniziano la galoppata incessante verso la vittoria: prima un parziale di 3-0, dal 15-11 al 18-11. Poi la formazione di coach Cardaci seminano le avversarie e chiude definitivamente la gara, già dal 41′, 20-12, per poi chiudere 29-14.

Domani, 30 aprile, la finalina per il 3º-4º posto, tra Cassano e Bioapta Teramo alle ore 18:00. Alle ore 20:30 invece la finale tra Salerno e Conversano, in diretta su Sportitalia.

Tabellino

JOMI SALERNO – CASSANO MAGNAGO 29-14 (P.T. 14-10)

JOMI SALERNO: FERRARI, AVRAM, DALLA COSTA 4, COPPOLA 1, GOMEZ 8, ROMEO 1, PRUNSTER, CEKLIC 2, LAMBERTI, NAPOLETANO 6, LAURETTI 1, CASALE 1, LANDRI 5. ALL: SALVATORE CARDACI

CASSANO MAGNAGO: PARINI, MENEGHIN, BAGNASCHI 1, LOSIO 2, JOVOVIC 1, CANZIANI, PULSINELLI, LAITA, PONTI L, BERTANI, DEL BALZO 5, PONTI, BARBOSU 5. ALL: SILVIA BELTRAME

ARBITRI: CASTAGNINO – MANUELE

Federica Scutellà