Un derby e una vittoria casalinga, ecco i risultati di Seconda Divisione che interessano le nostre squadre.

 
DERBY E STORIA (foto in alto di Angela Albanese) – Sarà una serata che i Gorillas Varese ricorderanno per molto molto tempo: i varesini, infatti, battono 7-6 nel derby gli Skorpions Varese e conquistano il secondo successo nella loro storia in Seconda Divisione. Il Jungle Field è stato il palcoscenico di una sfida combattutissima e molto sentita quanto corretta e sportiva da entrambe le parti.
A portarsi avanti per primi nel punteggio sono i padroni di casa che, nel secondo quarto, riescono finalmente a bucare la difesa ospite segnando su un lungo lancio di Giorgio Giorgetti per Fabio Ferrari che si invola in endzone per un guadagno di 44 yard. Il calcio addizionale, rilevatosi poi determinante, è di Samuele Perrucconi.
Nella seconda metà di match, gli Skorpions macinano yard e chiudono un buon numero di down, ma solo negli ultimi istanti valicano la difesa dei Gorillas con un preciso passaggio di Riccardo Crosta per il tight end Traverso. La trasformazione è vanificata dalla defence biancorossa che, dunque, conserva il prezioso vantaggio per 7-6.

L’Head Coach dei Gorillas Varese, Leonardo Galvan, è felicissimo: “Il nostro avversario più duro è stata l’attesa della gara. Abbiamo avuto la solita rocciosa ed implacabile difesa, preparata in maniera impeccabile, un gruppo vero. In attacco ho visto troppi alti e bassi, ma vincere questa partita vale doppio in termini di morale e convinzione dei propri mezzi. Se è vero che le squadre rispecchiano il carattere di chi li prepara sono lieto che la mia squadra abbia lottato fino all’ultimo rispettando le regole e non mollando mai. Un grazie di cuore al nostro pubblico sempre caloroso rumoroso e numeroso: siete il nostro 13° uomo in campo perchè il 12° è sempre con noi, l’indimenticato Nicolò de Peverelli“.

Dello stesso tenore le dichiarazione del Defensive Coordinator Christian Gaiga: “Sono estremamente soddisfatto per la vittoria di una partita importantissima e non facile vista la carica emotiva presente. In difesa abbiamo giocato alla grande e il cuore dei ragazzi ci ha permesso di dare il 100% anche nei momenti di difficoltà. E’ già ora di pensare al ritorno, però, che sarà fondamentale in chiave play off“.
Il ritorno sul campo degli Skorpions si terrà tra due settimane a Vedano Olona, precisamente lunedì 15 Maggio alle 21:00 per un interessantissimo Monday Night.

 

blue storms e amici di tabitàVITTORIA CHE CONVINCE (foto a lato di Franco Gallazzi) – Dopo la sconfitta all’overtime e per un solo punto contro i Vipers e le tante settimane dall’ultima sfida disputata, i Blue Storms ripartono nel modo migliore, ovvero con una vittoria convincente per 37-0 contro i Crusaders Cagliari.
Si mette tutto facile per i padroni di casa che, già nel primo quarto, vanno a segno con un perfetto passaggio del giovane QB Andrea Fimiani sull’altrettanto giovane compagno di squadra Marco Gangi direttamente in endzone. Alessandro Robustellini trasforma e si va sul 7 a 0. All’inizio del secondo quarto di gioco, il 14-0 su un altro bellissimo TD pass di Fimiani questa volta su Pietro Turati. E’ su questo punteggio che purtroppo si verificano due gravi infortuni, uno ad un giocatore di Cagliari e l’altro a Marco Gangi, vittima di una frattura della clavicola, entrambi trasportati in ospedale. Alla ripresa del gioco arriva un bel drive d’attacco dei Blue Storms con una spettacolare corsa di 60 yard di Fimiani (20-0) e il TD di Andrea Posté (26-0). Per la seconda volta la trasformazione non riesce e il punteggio si fissa sul 26 a 0.
Dopo l’intervallo lungo segna di nuovo su corsa Andrea Fimiani, la difesa è autrice di una safety della difesa (Stefano Christian Peron) e infine c’è tempo anche per il field goal di Robustellini.
Sabato prossimo alle ore 20, i Blue Storms renderanno visita ai Crusaders e voleranno in Sardegna per la gara di ritorno.

 

RISULTATI WEEK 8
Gorillas Varese-Skorpions Varese 7-6
Blue Storms Busto Arsizio-Crusaders Cagliari 37-0

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 4-1, Gorillas Varese 2-3, Skorpions Varese 1-4,  Crusaders Cagliari 0-5

PROGRAMMA WEEK 9
Crusaders Cagliari-Blue Storms Busto Arsizio (6 maggio ore 20)

Laura Paganini