Sono arrivate le prime convocazioni della nuova nazionale femminile guidata da coach Mazzanti. Tra le atlete che si raduneranno l’11 maggio al Centro Federale Pavesi di Milano per un collegiale che terminerà il 22 maggio c’è una farfalla: si tratta di Valentina Diouf che, dunque, torna a vestire l’azzurro dopo l’esclusione eccellente dalle convocate per le Olimpiadi di Rio de Janeiro dell’agosto scorso.
Fanno parte della comitiva anche le albizzatesi Lucia Bosetti e Caterina Bosetti, con quest’ultima che raggiungerà il gruppo il 17 maggio dopo la conclusione delle gare dei playoff scudetto con la Liu No Nordmeccanica Modena.

 

LE CONVOCATE: 
Egonu ed Orro del Club Italia; Parrocchiale e Sorokaite de Il Bisonte Firenze; Sylla della Foppapedretti Bergamo; Danesi, De Gennaro, Folie e Malinov dell’Imoco Volley Conegliano; Lucia Bosetti, Guerra e Tirozzi della Pomì Casalmaggiore; Diouf dell’Unet Yamamay Busto Arsizio. Bonifacio e Chirichella dell’Igor Novara e Caterina Bosetti della LiuJo Nordmeccanica Modena (arriveranno il 17 maggio)

L.P.