Domenica ore 16:30 presso la Palestra Palumbo si giocherà il ritorno della semifinale Scudetto tra Salerno e Cassano Magnago. Tanta è l’attesa per questa nuova gara di playoff Scudetto, le aspettative sono alte, nulla è oramai scontato. Dopo la prestazione della formazione di coach Beltrame, che ha messo in difficoltà per tutti i 60′ le ragazze di coach Cardaci, è difficile, se non impossibile fare pronostici.

Cassano un po’ fa paura? Lo abbiamo chiesto all’ex Ilaria Dalla Costa, terzino dello Jomi che, calata nello spirito vincente del suo nuovo team, vuole la vittoria per pensare alla finale Scudetto. Finale che probabilmente sarà disputata contro Conversano, alla luce della gara di andata in cui queste hanno battuto duramente Casalgrande con il risultato di 29-12.

Come sta Salerno dopo la gara al cardiopalmo dello scorsa settimana?
“Salerno sta bene. Penso stiamo lavorando bene e ci stiamo preparando al meglio per la gara di domenica contro Cassano. Stiamo recuperando le assenti, Napoletano, Coppola e Romeo che domenica scorsa era a mezzo servizio”.

Fa paura questo Cassano?
“Sicuramente è una formazione che, partita dopo partita, acquisisce sicurezza ed esperienza. Noi dal canto nostro possiamo dire che vogliamo fare una bella partita, un’ottima prestazione per permetterci di pensare subito alla finale”.

Che Salerno vedremo in campo domenica?
“Domenica vedremo un Salerno che ha recuperato mentalmente dopo la Coppa Italia, un Salerno agguerrito, un Salerno che ha vinto tutte le partite finora”.

Federica Scutellà
(Peo Moroni)