Tempi di auguri natalizi per il Varese che questo pomeriggio ha in programma la festa del settore giovanile biancorosso. La famiglia del Varese riunirà al Politeama oltre 350 atleti per la consegna del tradizionale panettone. Come ogni anno, a dettare i tempi sarà Marco Caccianiga che coinvolgerà anche tutti i piccoli della Scuola Calcio. Naturalmente non mancherà la prima squadra che consegnerà personalmente a bambini e ragazzi i dolci natalizi. Un momento fortemente voluto dal presidente Antonio Rosati che simbolicamente e concretamente ci tiene a raggruppare sotto lo stesso tetto l’intera grande squadra biancorossa. Dopo la festa dedicata ai giovani, Castori & company si sposteranno al Socrate di piazza Monte Grappa dove alle 20 ci sarà l’aperitivo in compagnia dei tifosi.
Passando al campo, Neto e compagni sono torneranno a sudare domani: all’orizzonte c’è la sfida domenicale (la Serie A è ferma) in trasferta a Crotone che i biancorossi hanno iniziato a preparare sin da questo pomeriggio con una seduta pomeridiana.
Aspettando di sapere quando saranno recuperati gli ultimi minuti di Varese-Grosseto, sospesa sabato al 37′ della ripresa per nebbia (la data più probabile è il 19 gennaio), questa stasera sono in programma i due posticipi della diciannovesima giornata: alle 19 Reggina-Cittadella e alle 21 Ascoli-Brescia. Intanto, in seguito alle dimissioni dal ruolo di presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, domani mattina si terrà a Roma un consiglio straordinario voluto dal vicepresidente Salvatore Gualtieri che anticipa l’assemblea elettiva.
Intano il Padova ha esonerato Fulvio Pea, ingaggiando al suo posto Franco Colombo, ex allenatore di Bologna e Parma.

Elisa Cascioli
(foto di Ezio Macchi)