Marco Spilli (allenatore Varesina): “Abbiamo sofferto tutto l’anno. Devo ringraziare il mio staff che ci ha permesso di lavorare e anche di sbagliare. Ho alle spalle una società seria. Era il nostro percorso, soffrire fino alla fine. I ragazzi non hanno mai mollato. Si è salvata la squadra che ci ha creduto di più, nonostante un arbitraggio un po’ discutibile. Ora possiamo goderci la festa. Con Albizzati ho un legame speciale, ci siamo abbracciati quando ha segnato. È stata una stagione particolare, mi ero dimesso ma il Presidente ha creduto in me. Speriamo di migliorare l’anno prossimo. Dipendesse da me io resterei qui. Sono qui da quattro anni. Come morale e autostima siamo cresciuti moltissimo quest’anno. Di Caro è il giocatore che impersona al meglio lo stile Varesina. Sono giocatori che trasmettono il nostro spirito”.

Castagna (attaccante Varesina): “Ci siamo complicati la vita poi abbiamo ribaltato la partita. Sono davvero contento per la prestazione. Siamo contenti di questo traguardo, la società e la squadra se lo meritano. È il primo anno che mi capita che non gioco così tanto, un po’ ho sofferto, anche io avrei voluto fare di più. Un po’ sono arrabbiato perché potevo dare di più. Però sono felice.

Anzano (attaccante Varesina): “Oggi abbiamo retto bene anche fisicamente. Questa stagione mi ha dato tanto, ti fa crescere. È stata una stagione positiva. Non ci siamo abbattuti dopo lo svantaggio. Con Castagna ho un rapporto bellissimo. Sul mio futuro non lo so ancora devo pensarci”.

Marco Mazzetti

LA PARTITA