Tutto come previsto, lo squadrone di mister Kolec si riconferma, per il sesto anno consecutivo, vincitrice della Coppa Lombardia. Al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago e in Via Praderio alla Palestra di Cedrate si sono susseguite una serie di gare per tutto il weekend, fino all’assegnazione del sesto trofeo del torneo alla formazione di serie A1 cassanese.

File 21-05-17, 22 23 11La Coppa rimane dunque a Cassano ancora e gli avversari a bocca asciutta, anche se, a volerla dire tutta, avevamo anticipato chi avrebbe potuto mettergli il bastone tra le ruote. Contro Molteno si è svolta infatti la finale e Cassano “ha rischiato”, ma poi tutto è andato per il meglio e la coppa è rimasta agli amaranto.
“Manifestazione bella – afferma il capitano Marco La Mendola –  perchè abbiamo modo di incontrare formazioni che disputano campionato differenti che hanno sempre voglia di dimostrare, soprattutto quando si confrontano con squadre di lega superiore come la nostra, e capire a che punto sono arrivati. E’ il caso di Molteno che ha vinto il campionato di A2 e infatti la finale è stata contro di loro. Questo ci è servito per provare alcune amalgame di squadre che ci torneranno utili il prossimo anno. E’ un buon modo per concludere la stagione, la Coppa doveva rimanere a Cassano e così è stato. Siamo i migliori della Lombardia, almeno così dice la Coppa. Mi auguro che questo torneo, anno dopo anno, possa diventare sempre più un punto di riferimento per la zona e far vedere che il livello è alto qui in Lombardia, soprattutto adesso che ci sono 3 squadre in A1″. 

Sul podio il Cassano HC, secondo il neopromosso in A1 Molteno e terzo Molteno under 20. Per l’A2 cassanese, composta prevalentemente da u18, un quarto posto sudato e meritato.


Federica Scutellà