Il terremoto in casa Varese non si attuena e c’è il rischio che arrivi una scossa ancora più grande di quella delle dimissioni di Fabio Baraldi dal ruolo da presidente. Una decisione che ovviamente ha riscoporto una ferita profonda, quella societaria. Ieri sono arrivate anche le dimissioni dell’avvocato Giuseppe Armocida da membro del Consiglio di amministrazione, dimissioni delle quali il Varese ha preso atto.
Poco fa la società ha diramato un comunicato uffiale (attraverso la portavoce della presidenza) in cui si dice “in attesa di possibili nuovi ingressi nella compagine azionaria” e precisa che il Cda del Varese, ricomposto due mesi fa con l’avvento di Baraldi, “resta in carica con i consiglieri Aldo Taddeo, Paolo Basile, Franco Colombo, Veruschka Guerra e Enea Melchiorri”.
Non finisce qui; si attendono ulteriori novità in quanto nei prossimi giorni il Consiglio di amministrazione biancorosso si riunirà per ratificare gli addii di Baraldi e Armocida e c’è attesa anche per l’assemblea dei soci (Taddeo, Basile, Baraldi, Ciavarrella, Rosa e Galparoli con l’1 per cento delle quote) che dovrà nominare un nuovo presidente.

Ecco il comunicato integrale del Varese: “La società ringrazia l’avvocato Armocida, dimissionario dalla carica di consigliere del Varese Calcio, per il lavoro svolto e i contributi di idee che ha portato nel periodo in cui ha fatto parte del Cda. Augurando all’avvocato Armocida ogni bene, il Varese apprezza la sua decisione, coerente con le divergenze, sia operative che strategiche, avute con la maggioranza. In attesa di possibili nuovi ingressi nella compagine azionaria, che agevolino la strada di una gestione virtuosa, preludio indispensabile per il raggiungimento dei risultati sportivi che la nostra piazza deve avere, il Varese precisa che il Cda resta in carica con i consiglieri Aldo Taddeo, Paolo Basile, Franco Colombo, Veruschka Guerra e Enea Melchiorri. Nei prossimi giorni il Cda si riunirà per la ratifica delle dimissioni del Presidente Fabio Baraldi e del consigliere di minoranza Armocida”.

eli.ca.