I primi movimenti sul fronte calciomercato dilettanti riguardano direttori sportivi e panchine. Una squadra ad avere le idee chiare sembra essere il Brebbia che, sull’onda dell’entusiasmo per la salvezza ottenuta ai playout, ha già pianificato la stagione ufficializzando ds e nuovo mister. Il mercato è stato affidato a Pasqualini con Barbarito che resterà presidente; ufficiale anche l’incarico ad Alessandro Danioni che è il nuovo team manager. La società ha deciso di puntare su Pierluigi Contaldo, giovane tecnico emergente reduce dal successo con la Gallaratese portata dalla Terza alla Seconda Categoria. Per lui sarà la prima esperienza nel campionato di Promozione; tre anni fa (campionato 2014-2015) si era misurato con l’Eccellenza guidando la SolbiaSommese.

Chi guiderà invece la Gallaratese in seconda? Come conferma La Prealpina, il nuovo tecnico è Fabrizio Plebani, mister 39enne reduce dalla stagione all’Union Villa Cassano come allenatore degli Allievi, squadra che è riuscito a qualificare ai Regionali Fascia B.
Novità anche sul fronte Cairate, squadra retrocessa in Prima ai playout proprio per mano del Brebbia. L’era Curatolo è terminata? Di sicuro la società cambierà totalmente faccia e si attendono sviluppi.

redazione@varese-sport.com