Si è chiusa sabato sera con la finalissima di Coppa Greov la stagione 2016/2017. Ad alzare al cielo l’ultimo trofeo dell’annata è stato il Bernaschina che, dopo una gara bella e a tratti spigolosa, ha battuto il Carnago ai calci di rigore.

Ad andare in vantaggio per ben due volte è stato il Carnago che, tuttavia, non è riuscito a conservare il risultato. Gli uomini di mister Tasco, infatti, non si sono mai dati per vinti e, con una grande forza di volontà, hanno agguantato il pari che è valso i tempi supplementari. Dopo un nulla di fatto, a decidere la sfida sono stati i tiri dal dischetto: cinici e molto freddi, i giocatori del Bernaschina hanno sbagliato meno degli avversari e hanno trionfato.
Così, sul gradino più alto del podio in Coppa Greov è salito proprio il Bernaschina che ha ricevuto la coppa; premiato anche il Tondino che ha conquistato il campionato con 5 punti di vantaggio sul Bernaschina e 10 sul Tecnolink.

Riconoscimenti anche per il miglior portiere, il miglior giocatore e il miglior realizzatore, ossia Markaj (Tecnolink), Zanello (Bernaschina) e Zonta (Tecnolink). Gli Amici di Sergio, invece, si sono portati a casa la Coppa Disciplina.

Le iscrizioni per il prossimo campionato Greov sono già aperte e la stagione inizierà con il confronto tra Tondino e Bernaschina, ovvero tra la vincitrice del campionato e la vincitrice della Coppa Greov. In palio la Supercoppa Greov.

redazione@varese-sport.com