Non si ferma l’eco dopo il triste e doloroso addio del giovane Paolo Talamoni. A distanza di poco tempo e grazie alla lodevole iniziativa di Andrea Tavian, Max Frontini, Raimondo Diamante e Paolo Remonti, al Campus verrà celebrata una giornata di festa in ricordo di Paul e non solo. Già, perchè l’intento è quello di realizzare uno splendido murales che possa ricordare Paul proprio ai campetti all’esterno del Campus:
“L’idea è quella di realizzare un graffiti che orni il muro del campo superiore all’esterno del Campus – afferma coach Tavian – ma anche di realizzare una targa che ricordi un ragazzo speciale come Paul”. Possiamo dire che il primo obiettivo è già stato raggiunto. Infatti, è stata creata un’apposita campagna di raccolta fondi (cliccate qui per raggiungere il link) per coprire le spese e in meno di 24 ore è stato raggiunto l’importo di tali spese. La raccolta, però è giusto che prosegua in quanto tutto ciò che verrà raccolto in più verrà donato dai quattro varesini alla Fondazione Giacomo Ascoli, che è stata molto vicina alla famiglia di Paul aiutandoli spesso durante la malattia del figlio e che so occupa di fornire aiuto e sostegno ai bimbi affetti da malattie oncologiche. Non finisce qui, però, l’impegno di Tavian e soci:
“In occasione dell’allestimento del murales stiamo organizzando una maxi partita di basket sempre per ricordare Paul che verrà disputata un sabato, probabilmente di luglio, proprio ai campetti esterni del Campus. Il costo d’iscrizione è di 10 euro che devolveremo sempre alla Fondazione Giacomo Ascoli: tutti i varesini amante del basket sono invitati a iscriversi”.
Manca ancora l’ufficialità, ma pare che la data, scelta d’intesa col Comune di Varese, possa essere quella di sabato primo luglio. Seguite VS per aggiornamenti.
Matteo Gallo