Mancano sette giorni all’evento dell’anno, la seconda edizione del Fuck the Cancer che anche quest’anno andrà in scena allo stadio “Franco Ossola” dove sabato prossimo, dalla mattina alla sera, ci sarà da divertirsi. Il programma è ricchissimo:  i più piccoli potranno divertirsi con gonfiabili e attrazioni, ci saranno continui spettacoli, con maghi e super eroi, e inoltre ci sarà un torneo dei bimbi della Scuola Calcio del Varese. I più grandi invece potranno intrattenersi con un comico di Zelig che sarà sveltao più avanti e con il master di Zumba. In serata l’asta benefica delle maglie, che sarà moderata nuovamente da Max Laudadio, inviato di Striscia la nozitia; chiusura in bellezza con il concerto dei Libera Uscita, ci sarà anche il chitarrista di Ligabue, attualmente in tour con Made in Italy, Max Cottafavi.

Il tutto è stato organizzato dai tifosi del Varese della Curva Nord che grazie all’aiuto di tanti sponsor sono riusciti a mettere in piedi un evento che lo scorso anno ha fruttato quasi 50mila euro (l’obiettivo è di superarlo) poi donati alla Fondazione Giacomo Ascoli. Dietro ai divertimenti e ai sorrisi però, ci sarà un velo di malinconia nel ricordare Erika Gibellini, scomparsa a soli 15 anni nel febbraio 2016, e tanti altri ragazzini che hanno dovuto tristemente salutare la vita troppo presto. L’evento è dedicato a tutti loro, è un grido contro il cancro, è un messaggio di speranza per chi lo sta combattento.

La raccolta di fondi principale sarà ricavata dall’asta delle maglie che sta impazzando sulla pagina facebook ufficiale. Sono tanti gli ex che hanno donato la propria maglia autografata, ci sono quella di Neto del Padova, quella del Vicenza di De Luca, del Mestre di Zecchin, del Lecce di Lepore, del Crema di Capelloni, del Mantova di Tripoli, del Messina di Rea, del Carpi di Forte, del Salerno di Bernardini, del Crotone di Capezzi e di Barberis freschi di salvezza in Serie A, della Triestina spedita da Mauro Milanese, di Kurtic dell’Atalanta e anche quella del Frosinone di Zappino.

E quelle vip? Attualmente quella che ha ricevuto il maggior rialzo è quella del Napoli dell’ex Pavoletti arrivata a superare i 500 euro. Hanno offerto 250 sia per quella bianconera di Dybala sia per quella di Aubameyang del Borussia Dortmund. Offerti 200 euro per le maglie di Icardi e Totti, c’è poi la divisa di Neymar del Barca e quella della Nazionale azzurra di Parolo.
Non solo calcio, all’asta anche i guantoni da boxe di De Carolis, i palloni di pallanuoto e maglie di basket, volley, ciclismo, hockey e canottaggio.

Modalità: ogni rilancio, da un minimo di 10 euro, dovrà essere confermato, inserendo i dettagli della maglia a cui si e’ interessati e un recapito telefonico, tramite e-mail all’indirizzo: fanculoilcancro@yahoo.it
In caso di rilancio equivalente tra più interessati, verrà presa in considerazione la prima offerta via mail inserita in ordine cronologico. Le offerte mancanti di recapiti saranno nulle.
L’asta on-line verrà sospesa martedì 6 giugno 2017 alle ore 12 e sarà riaperta il giorno dell’evento dalle ore 10 alle ore 17,30 solo presso lo stadio. Chi effettuerà l’offerta più alta nella sessione d’asta on-line, avrà diritto ad effettuare l’eventuale ultimo rilancio dopo l’orario di chiusura dell’asta e quindi aggiudicarsi la maglia.
Il ritiro e il pagamento della maglia aggiudicata avverrà la sera stessa della chiusura dell’asta, dalle ore 17,30 alle ore 18,30 e non oltre.
Come nella scorsa edizione, alcune maglie, verranno battute all’asta direttamente dal palco dalle ore 18,30, ma sarà comunque valida la possibilità dell’ultimo rilancio da chi si è aggiudicato la sessione on-line.

LEGGI ANCHE:
Fuck the cancer 2016

Elisa Cascioli