L’ex Ilaria Dalla Costa alza al cielo la coppa che la consacra Campione d’Italia con la maglia del Salerno. Le salernitane infatti hanno battuto in gara-3 di Finale Scudetto Conversano, al Pala Palumbo, con il risultato finale di 27-25.

Una gara emozionante e per nulla scontata quella a cui si è assistito: nel primo tempo la fa da padrone Salerno che riesce ad allungare sul +5, 17-12 al termine del primo tempo. Quando la gara sembra chiusa, Conversano si rimbocca le maniche e ristabilisce una situazione di parità: 22-22. La prova di forza delle pugliesi non basta, perché le padrone di casa vogliono a tutti i costi lo Scudetto davanti al proprio pubblico e ci riescono: 27-25 la fine della gara.

Ilaria Dalla Costa, ex cassanese, così come l’ex al Bolzano Alessio Moretti, è stata sicuramente una delle protagoniste di questo successo con ben 7 reti: “È un’emozione grandissima vincere il mio primo scudetto. È stata una partita bellissima. Onore al Conversano che non ha mollato un centimetro, ce l’abbiamo fatta mettendoci cuore grinta e determinazione. Vorrei dedicare questo Scudetto a mia mamma la mia prima sostenitrice e colgo l’occasione per ringraziare Petazzi e la società di Cassano senza la quale non sarei qua”. 
gara-3
Jomi Salerno – Indeco Conversano 27-25 (p.t. 17-12)
Jomi Salerno
: Ferrari, Avram 1, Dalla Costa 7, De Somma, Coppola 4, Gomez 9, Romeo, Prunster, Ceklic 3, Lamberti, Napoletano 3, Lauretti, Casale, Landri. All: Salvatore Cardaci
Conversano: Giona, Duran 4, Caccioppoli, Barani 3, Rotondo 2, Chiarappa 5, Albertini 2, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 2, Ganga 3, Babbo 4, Gozzi, Romualdi. All: Giuseppe Fanelli

Federica Scutellà