Dopo le cinque conferme e i quattro nuovi arrivi (Wilhite, Gennari, PianiBartsch), ecco la quinta new entry in casa UYBA nonché decima farfalla per la stagione 2017/2018. Si tratta della bulgara Silvana Chausheva, schiacciatrice (ma anche opposto all’occorrenza) che nella passata stagione ha militato in patria, al Maritza Plovdiv.

E’ stata proprio nella doppia sfida tra UYBA e Maritza Plovdiv nei 16esimi di finale di Coppa Cev che la dirigenza biancorossa ha notato Chausheva, la giovane classe 1995 che ha realizzato ben 19 punti nel match di ritorno e che ha causato più di un grattacapo alla squadra bustocca. Chausheva sarà alla sua seconda esperienza fuori confine, dopo aver militato in Romania, nel CS Volei Alba BLAK nell’annata 2015/2016. E’ già anche nel giro della sua nazionale maggiore, dove è convocata continuativamente dal 2014.

Appena ho saputo dell’interessamento della Unet Yamamay ho sentito dentro di me un grande entusiasmo e non mi ci è voluto molto per dire di sì alla proposta biancorossa – spiega Chausheva -. Credo che il campionato italiano sia il migliore ed è per me un sogno potervi giocare: sarà una enorme opportunità per me, per potermi migliorare e mettermi alla prova. Arrivo in una società tra le più forti in Italia e credo che la squadra che sta nascendo possa fare grandi cose. Ho già giocato al Palayamamay, con la maglia di Plovdiv, e i fan mi hanno impressionato: so che seguono sempre la squadra con affetto e non vedo l’ora di conoscerli“.

L.P.