La FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) di Varese e Como ha un nuovo delegato provinciale. Si tratta di Enrico Salomi, 47 anni, che prende il posto di una colonna storica del pattinaggio come Alessandro Castellanza. Si tratta di un passaggio di consegne tra bustocchi.

enrico salomi pattinaggioEnrico Salomi ha presieduto per 10 anni l’Accademia Bustese Pattinaggio e attualmente è consigliere del Panathlon club “La Malpensa” e della associazione “Giancarlo Castiglioni”. Per 15 anni è stato consigliere comunale di Busto Arsizio (capogruppo e presidente della commissione sport) e, in passato, ha ricoperto la carica di Vice Presidente della Associazione delle Società Sportive Bustesi. La nomina d’urgenza, che è stata voluta dal Presidenza nazionale della FISR Sabatino Aracu, interesserà per il prossimo quadriennio (2017-2020) le province di Varese e di Como.

“Caro Enrico, confido nella tua preziosa collaborazione a favore del pattinaggio e nelle tue indiscusse capacità, perché tale impegno possa continuare a corrispondere pienamente alle attese del nostro mondo” ha scritto Aracu.

La FISR è una delle federazioni maggiormente in crescita all’interno del Coni: raggruppa tantissimi tesserati e ben 9 specialità (artistico, corsa, hockey pista, hockey inline, skiroll, freestyle, downhill, inline alpine e skateboarding), una delle quali (lo skateboard) sarà protagonista alle Olimpiadi di Tokio 2020, dando così alla FISR l’importanza di essere federazione olimpica.

redazione@varese-sport.com