Come ogni anno l’estate nel territorio varesino si apre con la Festa del Rugby e come sempre la location sarà il campo da rugby di Giubiano, casa del Rugby Varese e di tutti quei volontari che faranno si che la festa rimanga unica. Appuntamento da domani a domenica.

“La festa per noi è sacra- dice l’attuale presidente ed ex giocatore dell’ASD Rugby Varese, Francesco Pierantozzi-. Uniamo il nostro sport, il rugby, e i suoi valori con divertimento e musica e la città di Varese non ci delude mai. Ogni anno proviamo e ci impegniamo per raggiungere nuovi traguardi e se ci possiamo anche solo provare è grazie alla festa del rugby e a tutta la gente che partecipa in massa a questo evento”.

La festa avrà inizio domani  con aperitivo di apertura alle ore 18.00 seguito dal torneo seven femminile alla quale prenderà parte anche la squadra femminile del Varese  Le Amazzoni, mentre alle 21.00 si parte con il primo attesissimo concerto live della festa del rugby e sul palco ci saranno nientemeno che i Rumatera.

Si riprende venerdì con il Memorial Andrea Paltani, in memoria del giovane scomparso nell’ottobre 2015 a causa di un incidente stradale in motorino, e coinvolgerà i ragazzi dell’Under 16 come lo scorso anno. La serata si aprirà con la Festa Salentina movimentata da musica live (pizzica, taranta e sound in levare) con Mama Ska.

Sabato invece si parte con l’apertura del banco gastronomico alle 11.30, nel pomeriggio ci saranno le premiazioni della stagione 2016/2017 e il torneo seven maschile mentre nell’ultima serata con musica live suoneranno Gli Shakers e i The Sicks.

La Festa del Rugby 2017 si chiuderà infine domenica con l’Openday Rugbytots che si terrà in mattinata e l’estrazione della lotteria.

redazione@varese-sport.com