Gradito ritorno in casa UYBA: ecco Stefania Dall’Igna.
L’esperta palleggiatrice classe 1984 farà da spalla alla giovanissima regista Alessia Orro, ufficializzata pochi giorni fa dalla società biancorossa. La bustocca doc torna a vestire la maglia delle farfalle dopo la stagione 2000/2001 in A2. Ora, 16 anni dopo e con un grande bagaglio maturato in Italia (Vicenza, Jesi, Piacenza, Urbino e Monza nell’ultima annata) e all’estero (in Francia con il Beziers dal 2013 al 2015), fa ritorno nella sua Busto Arsizio. Dall’Igna vanta anche 78 presenze in maglia azzurra: nel 2006 e nel 2007 ha vinto il bronzo al World Grand Prix, mentre nel 2006 fa suo il quarto posto al Mondiale.

“Sono contentissima di tornare a Busto Arsizio, ho sempre sperato di poter tornare nella società che mi ha dato l’opportunità tanti anni fa di iniziare la mia carriera in serie A – spiega Dall’Igna -. Ho sempre seguito con attenzione le vicende sportive biancorosse e ho apprezzato il fatto che la società abbia sempre fatto passo in avanti diventando una delle più solide a livello italiano ed europeo. Ho avuto altre proposte per la prossima stagione, ma ho scelto la UYBA senza dubbi“.
Quanto al coach e alla squadra, la neo farfalla aggiunge: “Ho già parlato con coach Mencarelli, con cui non ho mai lavorato, ma per cui ho sempre nutrito una grande stima: la squadra che sta nascendo mi sembra equilibrata, è un bel mix di ragazze giovani ed esperte e credo che possa dare del filo da torcere a tutte le avversarie. Io vengo per dare il mio contributo e mi metto a completa disposizione delle esigenze della squadra: quando sarò chiamata in causa darò tutta me stessa per il bene del team“.

Dopo Dall’Igna, dunque, il roster della UYBA si fa sempre più definito e all’appello manca solo la terza centrale. Orro e Dall’Igna sono le palleggiatrici, Diouf, Piani, Wilhite, Gennari, Bartsch e Chausheva le schiacciatrici, Stufi e Berti le centrali e Spirito e Negretti i due liberi.

L.P.