“Basta questioni societarie, ora parliamo solo di calcio”, questo l’augurio del presidente Aldo Taddeo nelle dichiarazioni rilasciate in mattinata. Detto, fatto: il Varese è al lavoro sul fronte allestimento squadra, “una squadra per vincere la Serie D”, e si sta muovendo in ottica conferme. Il primo giocatore che farà parte della rosa 2017/2018 è Mattia Rolando, duttile attaccante (esterno, punta o trequartista) classe 1992 che fa proprio al caso del 4-3-1-2 del neo mister Iacolino.
Ieri il giocatore ha incontrato il direttore sportivo Merlin e il team manager Vago e ha detto “sì” respingendo diverse offerte, prima tra tutte quella della Folgore Caratese.

Quali saranno le prossime mosse? Nel mirino dei dirigenti ci sono due giovani promettenti biancorossi: il terzino Devis Talarico e il centrocampista Federico Zazzi, convincerli a restare non sarà facile perché per i due talenti potrebbero aprirsi le porte del professionismo. Tra i più corteggiati risulta anche il difensore ’91 Francesco Viscomi che ha avuto numerose richieste, ma che resta in attesa degli uomini di mercato. I prossimi giorni saranno decisivi.

e.c.