Nuova collaborazione di prestigio per la SAB Grima Legnano: dalla prossima stagione il partner scientifico e sanitario della squadra legnanese sarà Kyron Lab, centro polispecialistico e fisioterapico inaugurato da pochi mesi a Busto Arsizio e diretto dal dottor Alberto Ciapparelli, che mira a diventare un punto di riferimento sul territorio per il supporto alle realtà sportive di alto livello. Kyron Lab è un polo scientifico all’avanguardia che promuove la sinergia tra diverse specializzazioni mediche e moderne tecniche terapeutiche di riabilitazione (tra cui DVMT, Motus Method e Metodo McKenzie) avvalendosi di professionisti estremamente qualificati e apparecchiature medicali di ultima generazione.
La struttura di piazza Garibaldi non si limiterà a fornire alla squadra giallonera l’assistenza necessaria e il supporto dei propri specialisti nel corso della preparazione fisica e per tutto l’arco del campionato: quella tra SAB Grima Legnano e Kyron Lab sarà una partnership a tutto tondo, che si articolerà in un confronto quotidiano tra lo staff tecnico della formazione legnanese e gli esperti del centro bustocco, e in una serie di altre iniziative organizzate sul territorio con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico degli appassionati di volley e i professionisti del settore.
“Sin dal primo momento c’è stata unione d’intenti tra noi e SAB Volley – commenta Carlo Loreggian, il principale artefice del progetto Kyron Lab – e i nostri fisioterapisti e massaggiatori, che già seguono sportivi di alto livello in differenti discipline, hanno accolto con grande entusiasmo la nostra proposta di collaborazione. Il nostro obiettivo non è soltanto intervenire nel caso in cui le atlete subiscano un trauma o avvertano dolore, ma proteggerle da tutto ciò che può potenzialmente danneggiarle durante l’allenamento o la prestazione agonistica e migliorarne le performance attraverso un costante lavoro di prevenzione“.
“Siamo stati immediatamente colpiti dalla professionalità degli esperti di Kyron Lab – aggiunge il presidente di SAB Volley, Alfio Nebuloni – ma anche dall’entusiasmo e dalla determinazione con cui stanno affrontando questa nuova sfida. L’idea di affidare la salute e il benessere delle nostre giocatrici a un team così esperto e qualificato ci permette di affrontare la prossima stagione con grande tranquillità. Ci auguriamo che questo sia solo il punto di partenza di una collaborazione duratura e proficua per entrambi“.
Ufficio Stampa SAB Volley