La terza tappa dell’appassionante Giro di Varese Sport porta i nostri lettori a Gavirate, un comune con poco più di 9.300 abitanti e una superficie di 12,01 Km quadrati affacciata sulle sponde del Lago di Varese.

Dopo Cassano Magnago e Malnate, dunque, da oggi conosceremo da vicino molte delle realtà sportive presenti sul territorio comunale: alcune sono in paese da tempo, altre invece solo da qualche anno e stanno cercando di farsi strada, tante propongono attività per bambini e ragazzi, altrettante coinvolgono anche gli adulti. Tutte, però, hanno un denominatore comune: il divertimento e la crescita umana dei propri tesserati, spesso anche al di là dei meri e soli risultati sportivi.

Ecco, allora, che vi prenderemo per mano e vi accompagneremo in questo viaggio ad esempio in casa della Canottieri Gavirate che sforna campioni del canottaggio, del Gavirate Calcio che è in città dal lontano 1921, dell’Atletica Gavirate, dei due club che operano nel settore della ginnastica artistica, de La Sportiva che è nell’organizzazione anche del GiugnoSport e di altre ancora che non vi vogliamo svelare fin da subito.
Non mancherà nemmeno un’intervista al sindaco del Comune Silvana Alberio e all’Assessore allo Sport Roberta Bogni su quanto c’è a Gavirate e su quanto ancora si può fare in termini di investimenti e strutture.

Noi siamo pronti, buon viaggio a tutti!

Laura Paganini