La giovane Giulia Losio, ala destra della Pallamano Cassano Femminile, ha lasciato Cassano Magnago per trasferirsi a Conversano. Una scelta che arriva dopo quattro anni di permanenza nel team rossoblu.

Cassano perde un’ala, classe 1997, che nel tempo ha dato prova di essere una giocatrice valida ed efficace durante le situazioni di gioco. Lei stessa spiega: “Sono andata via da Cassano per vari motivi, vicende personali, inoltre dopo quattro anni a Cassano Magnago volevo provare nuove esperienze e credo che Conversano sia una squadra di tutto rispetto. Voglio intraprendere questa nuova sfida per mettermi alla prova e per scoprire fin dove posso migliorare – poi continua -. Devo ammettere che lasciare Cassano non è stato facile, ringrazio Massimo Petazzi, la società, le mie compagne di squadra e Lucia Parini che in questi anni mi è stata accanto e mi ha fatto crescere davvero tanto, ho lasciato lì un pezzo di cuore”. 

Giulia Losio inizia a giocare alle scuole elementari a Leno, dove è nata e cresciuta fino a 14 anni, età in cui è stata convocata per Futura, “un’esperienza che mi ha segnato molto sia a livello di pallamano che a livello di crescita”- spiega. Poi l’arrivo a Cassano 4 anni fa.

Federica Scutellà