Ferri e Simonetto sì, Luoni e Viscomi no, queste le scelte del Varese sul fronte difensori. I due centrali oramai ex biancorossi non ci hanno messo molto a trovare una nuova squadra. L’ex capitano, classe 1988 varesino, ha accettato la proposta del Lecco, club che ha reso ufficiale poco fa il suo ingaggio. Per lui si tratta di una scelta di vista: si trasferirà in città dove studia la sua fidanzata.
Queste le sue prime parole da neo giocatore del Lecco: “Sono molto contento, Lecco è una piazza importante e conosco il significato di giocare con determinate pressioni e obiettivi. E’ molto stimolante per noi che scendiamo in campo e dimostreremo in campo le qualità della nostra rosa, che sarà importante grazie al grande lavoro della società. Sono entusiasta: ho conosciuto le ambizioni della proprietà e ho deciso di accettare la sfida. Nella difesa a 3, comunque, ho già ricoperto tutti e tre i ruoli”.
E Viscomi? Il centrale classe ’91 che ha trascorso due stagione al Varese (Eccellenza e Serie D) ha ricevuto parecchie proposte tra cui quella della Folgore Caratese, ma alla fine dovrebbe accettare la corte della Pro Sesto, altra squadra di Serie D.

e.c.

Articolo precedenteRuspe allo Speroni, campi nuovi per la Pro Patria?
Articolo successivoEuropei Juniores, Martinenghi parte benissimo e fa sognare