Oggi si è aperto ufficialmente il calciomercato e la Varesina ha ufficializzato l’ingaggio di un direttore sportivo big, ovvero Massimo Radicchi, espertissimo nel mondo del calcio, ex responsabile degli osservatori del Milan per l’area Toscana e Ligurua per 15 anni. Nel 2009/2010 è stato ds del San Marino in Lega Pro (Seconda Divisione). “Dirigenza e staff lo accolgono con grande entusiasmo – le parole della società rossoblù -, sicuro che possa aiutare l’ambiente nel suo percorso di crescita”.
Il neo ds ha già dato il via a un lavoro sontuoso di ricostruzione della squadra dando una scossa di grande impatto al mondo Varesina che è ripartita dalle basi: mister Spilli e la vecchia guardia Albizzati, Tino e Di Caro e ha già piazzato un paio di colpi. L’ultimo in attacco con l’arrivo, svelato dal quotidiano La Prealpina nell’edizione odierna, dell’ex Varese Marco Giovio.
Il giocatore, tornato a Varese nelle ultime due stagioni (Eccellenza e Serie D), per il prossimo campionato non rientrava più nei piani del club biancorosso e la Varesina non se l’è lasciato scappare. Il suo ingaggio deve ancora essere ufficializzato, ma la trattativa è chiusa. Per il club rossoblù si tratta di un vero e proprio colpaccio.Non finisce qui perché sono invece ufficiali tre acquisti sul fronte giovani: arrivano  Mattia Martedì, esterno destro di proprietà del Cesena Calcio, lo scorso anno protagonista con la maglia dell’Imolese, società con la quale ha vinto i playoff di serie D (Girone D); Davide Ghidini, centrocampista molto duttile, passato prima da Lumezzane, ed ora di proprietà dell’Atalanta, società con la quale è cresciuto calcisticamente giocando fino in Primavera, e infine Antonio De Fazio, esterno sinistro di proprietà della Lucchese, lo scorso anno ha giocato con la Rignanese (Serie D girone D). Convocato lo scorso anno nella Rappresentativa Nazionale Under 18 di serie D per il torneo di Viareggio, con la quale ha collezionato 3 presenze.
e.c.