Dopo le vittorie dei campionati italiani di Basket e Dodgeball, il GS ENS Varese vuole dimostrare alla propria città il proprio impegno sportivo. Ecco perché il giorno 7 luglio dalle ore 20.30 verranno organizzate delle partite dimostrative di Dodgeball contro lo stesso Comune di Varese e altre squadre miste, in via Sacco, 5 dalle ore 20.30.

Sarà l’occasione per mostrare al pubblico varesino la realtà del gruppo sportivo dei sordi che ha come obiettivo non solo una raccolta fondi, ma anche di portare per le strade della Città Giardino la tanta voglia di fare sport.
Il presidente del GS ENS Varese Cristian Gnodi definisce quest’evento come “un’opportunità per tutti noi ma, allo stesso tempo, un momento di gioia da condividere con i tifosi e i nostri concittadini”.

Mauro Dori, collaboratore del gruppo sportivo e giocatore della squadra di Dodgeball ha commentato: “Siamo davvero soddisfatti di poter partecipare a quest’iniziativa e di far conoscere uno sport che non si vede spesso nei media italiani. Sono sicuro che oltre alla voglia di vincere (che non ci manca mai) ci saranno tanti sorrisi! E il sorriso è la miglior medicina di tutti i tempi”.

Anche l’Assessore all’ambiente, sport e benessere Dino de Simone ha espresso le sue soddisfazioni: “Sono davvero onorato di aver organizzato quest’evento insieme al GS ENS Varese e il Comitato di via Sacco.  Al giorno d’oggi credo sia importante continuare a fare squadra con le associazioni dilettantistiche per portare Varese a essere definita come città dello Sport per tutti. Continueremo anche a portare avanti delle iniziative per lo sport dei disabili organizzando incontri misti con i normodotati.”

redazione@varese-sport.com