Alcune squadre, come il Busto 81 e l’Union Villa Cassano, sono al completo; altre invece devono ancora piazzare i colpi più importanti nei ruoli chiave, vedi Sestese e Verbano, sta di fatto che il mercato in Eccellenza continua ad essere vivace. L’ultima novità è il clamoroso ritorno di Davide Pizzini al Verbano. La trattativa tra il club di Barbarito e l’attaccante di Sondrio è ben avviata e la stretta di mano è vicinissima. Il classe ’86 tornerà a Besozzo dopo l’esperienza in Serie D con la Varesina e l’ultimo anno trascorso tra Eccellenza (a Saronno fino a gennario) e Promozione (all’Olimpia Ponte Tresa).
Intanto è ufficiale l’ingaggio da parte del Verbano del terzino destro Daniel La Marca, classe ’97 ex Varese (Eccellenza), Varesina e Verbania (in Serie D). Come terzino sinistro torna invece Micheli. In arrivo anche un esterno sinistro classe ’98 dalla Pro Patria.

Continua ad operare anche il Cassano che va a pescare due giovani attaccanti molto duttili. Si tratta dei ’97 Testori e Ferrari, arrivati rispettivamente da Seregno e Olginatese, che possono entrambi ricoprire il ruolo di trequartista o seconda punta.
La Sestese è a caccia di un attaccante che sostituisca il classe ’88 Travaini che, per motivi di lavoro, non rinnoverà l’accordo economico.

Elisa Cascioli

Articolo precedente“Samsung Fair Play”, un aiuto per le società di pallavolo
Articolo successivoBaskemercato – Play e centro, qualcosa si muove?