Formalmente siamo già iscritti e abbiamo anche versato più del dovuto” aveva spiegato il neo amministratore delegato del Varese Francesco Martignoni durante la presentazione di venerdì mattina. I termini per presentare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D scadono domani alle 18, mentre la fideiussione di 31mila euro va presentata entro oggi. Il Varese sta provvedendo a presentare tutta la documentazione necessaria e le altre spese sono di un totale di 16.500 euro tra tassa associativa, diritti di iscrizione e acconto.

Nel frattempo sul mercato circolano alcuni nomi che vanno ad aggiungersi a quelli già annunciati e dati oramai certi. In mancanza del segretario generale, figura che presto ricoprirà qualcuno, la società biancorossa non ha ancora ufficializzato alcun tesseramento, ma qualche firma è già arrivata. Confermati Rolando, Ferri, Simonetto, Lercara e Granzotto, annunciati Magrin (play 31enne) e Longobardi (attaccante classe ’82). Praticamente fatta anche per il difensore 23enne Matteo Bruzzone reduce da tre stagioni e mezzo in D col Borgosesia. Secondo quanto riporta La Prealpina, sono in arrivo anche il centrocampista Christian Monacizzo, classe ’91 ex Imolese e il giovane ’98 Samuele Careccia, mezzala destra di proprietà del Milan e in prestito nella seconda parte dell’ultima stagione al Caravaggio, in Serie D.
Come già annunciato, in porta arriverà Frigione, classe ’99 di proprietà del Novara e reduce dal prestito alla Bustese.
Capitolo uscite. Gucci è della Pro Patria, Luoni è approdato al Lecco che ha tesserato anche Bertani. Giovio alla Varesina, Piraccini e Becchio al Chieri, così come Moretti alla Caratese.

Elisa Cascioli