E’ stata una serata di transizione al Loft Cafè di Cassano Magnago dove per il terzo martedì consecutivo presidenti, dirigenti e allenatori si sono ritrovati per concludere qualche affare. Numerose le presenze in una serata che ha però fatto mancare la trattativa con il colpo a sorpresa. I pezzi più pregiati che devono ancora accasarsi stanno alla finestra in attesa della giusta chiamata. La maggior parte delle formazioni dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, ha ufficializzato le date dei raduni, le squadre sono già ben allestite e per la ciliegina sulla torta c’è tempo.
Il Legnano del ds Cuscunà sogna colpi importanti (Calzi, ex Varese, che dopo l’esperienza in terra elvetica vuole restare in zona e tornare a giocare in Italia) in attesa del ripescaggio in Serie D che sembra sempre più vicino. Attivissimo il neo nato Calcio Bosto, fresco di iscrizione in Terza Categoria, con il presidente Osvaldo Tonelli: “Avevamo un ottimo gruppo che ci chiedeva il calcio dei grandi. Abbiamo messo in piedi la squadra con lo spirito giusto, ora cerchiamo di arricchire questa rosa”.

Tra un aperitivo, una cena e una birra, sotto i gazebo del Loft sono tanti i rumors che si sentono con i sempre presenti Gorrasi (Busto 81), Rinaldi (Olimpia Ponte Tresa), Pozzi (Besnatese) e Guido Ferraro penna illustre de La Prealpina che con il suo prezioso volume ‘Una anno da campioni 2017’ snocciola numeri e statistiche agli addetti ai lavori: “La mia è prima di tutto una fusione di due passioni – ci dice Ferraro – quella per i calcio e per le statistiche. Mi piace vedere giocare le squadre e sapere tutto di chi guardo con ai piedi un pallone mi intriga. Tutto questo lo traduco con il mio volume”.  Ormai da otto anni è uno strumento di lavoro fondamentale per noi giornalisti e anche per gli addetti ai lavori.

Il Loft Cafè di Cassano Magnago vedrà i protagonisti del calciomercato dilettanti sfilare ancora per i prossimi due martedì di luglio (18 e 25), serate che riserveranno sicuramente qualche colpo a sorpresa

Michele Marocco