Entro la fine di questa settimana il Varese ufficializzerà i primi acquisti, alcuni di questi già annunciati, vedi i rinnovi di Rolando e di Ferri, altri invece a sorpresa. Si vocifera dell’arrivo di un giocatore del Sudamerica (Brasile?) pronto ad indossare la maglia biancorossa.

Confermati anche Simonetto, Lercara e Granzotto, annunciati Magrin (play 31enne) e Longobardi (attaccante classe ’82). Praticamente fatta anche per il difensore 23enne Matteo Bruzzone reduce da tre stagioni e mezzo in D col Borgosesia. Sempre per l’attacco il ds Merlin ha sondato un pezzo da novanta che sta pensando seriamente di approdare a Varese.

Non finisce qui perché al raduno sono stati convocati anche alcuni giovani della Juniores tra cui il difensore Zecchini. Andrà in ritiro con la prima squadra anche qualche componente degli Allievi.

Capitolo uscite. Già detto di Luoni al Lecco, Giovio alla Varesina, Piraccini e Becchio al Chieri e Moretti alla Caratese, oltre a Gucci che è andato alla Pro Patria, che si è aggiudicata anche le prestazioni del centrocampista Gazo, altri biancorossi si muovono. Talarico è dell’Arezzo, che ha però problemi di iscrizione, Pissardo è con l’Inter in attesa di una Serie C così come Bonanni che ha trattative avviate. L’ex idolo dei tifosi biancorossi Viscomi è della Pro Sesto, il bomber Scapini potrebbe andare al Ciserano mentre Innocenti e Vingiano (Folgore Caratese) interessano a diversi club di Serie D. Infine Zazzi potrebbe firmare con la Triestina prossima al ripescaggio in Lega Pro.

e.c.