Rombano i motori nel Settore Giovanile del Varese che è pronto a partire. Chiarita la situazione della Juniores che, come da regolamento, parteciperà al campionato Nazionale, il club ha definito la composizione dell’organico e degli staff tecnici.
A raccogliere il testimone di Roberto Verdelli, approdato alla Bustese, è stato Riccardo Brandinali che gestirà il tutto in compagnia di Angelo Borsani. Il coordinamento, l’organizzazione e la logistica sono stati affidati a Massimo Scodellaro che resta team manager.

Passando alle squadre, Paolo Tresoldi resta il tecnico degli Juniores, mentre ci sarà una squadra mista di Allievi 2001-2002 che parteciperà al campionato di fascia A, gruppo che è stato affidato ad Angelo Bruno.
Due invece le compagini dei Giovanissimi: ad allenare i 2004 sarà Mariano Vaccaro che lo scorso anno ha guidato gli Allievi; i 2003 invece continueranno il loro percorso con mister Giancarlo Calvia.

“Continueremo il percorso iniziato – commenta Brandinali – cercando di portare più giocatori possibili in prima squadra e dando al risultato dal campo il giusto peso. Il nostro ds Merlin ha un occhio di riguardo verso i nostri giovani e mi confronto quotidianamente con lui”.

Non a caso, infatti, cinque baby andranno in ritiro con la prima squadra agli ordini di Salvatore Iacolino. Saranno presenti gli Juniores tra cui il difensore 2000 Zecchini e il suo compagno Lonardi, classe ’99. Suo fratello minore, classe 2001, passa invece dagli Allievi alla Juniores insieme al 2001 Olivieri.

Elisa Cascioli

Articolo precedentePro Patria (quasi) completa imparando dal passato
Articolo successivoCircolo Sestese Canoa Kayak, arrivano 2,5 milioni dalla regione