Come anticipato proprio da Varese Sport, Simona Gioli è una nuova giocatrice del Gorla Volley targato Cosmel.
La quasi quarantenne ha deciso di rimettersi in gioco in una società seria e ambiziosa come quella del presidente Ivan Travaini e di portare tutta la sua esperienza al servizio di una squadra neopromossa in B1 e che punta molto in alto.

Durante la presentazione ufficiale, avvenuta presso la Cosmel srl di via IV novembre a Cuggiono, Gioli ha espresso tutta la sua felicità per l’inizio di questa nuova avventura: “Sono molto contenta della mia scelta e non ho avuto problemi nell’accettare un club di B1 come il Gorla. Non volevo chiudere la mia carriera con una retrocessione (quella con Montichiari, ndr) e sono pronta a ripartire e a dare come sempre il massimo. L’obiettivo è molto stimolante“.
“Mamma Fast” non giocherà da centrale ma da opposto e ha già scelto la maglia numero 17: “Ringrazio la società per avere creduto in me e anche Giuditta Lualdi che mi ha proposto questa possibilità. Questa per me è una nuova sfida e le sfide mi piacciono“.

Il presidente Ivan Travaini esprime così la sua soddisfazione per il gran colpo messo a segno: “Abbiamo ottenuto cinque promozioni negli ultimi cinque anni e Simona Gioli è la ciliegina sulla torta di un progetto vincente come il nostro. Abbiamo un’ottima struttura societaria e l’arrivo di Gioli ci aiuterà a fare lievitare ancora di più il tasso tecnico della prima squadra e anche il livello della nostra immagine“.
Il Gorla Volley è prima squadra, ma non solo: “Negli anni scorsi abbiamo investito tanto anche nel settore giovanile e abbiamo portato a Gorla Minore un ottimo coach come Giordano Maiocchi, prima a Castellanza. I frutti si sono visti tanto che nell’ultima stagione l’Under 16 ha raggiunto le finali provinciali e l’Under 14 ci è andata vicinissima“. 

Laura Paganini