Sudore, passione, sacrifichi e talento: da Misano Adriatico, sede del 14º Summer Festival, i giovani cassanesi Under 14 maschile portano alta la bandiera bianco amaranto conquistando, per il secondo anno di fila, la finale Scudetto.

Niente di scontato, questi ragazzi lasciano il cuore in campo e, dopo aver battuto in semifinale Malo per 19-26, si giocheranno il tricolore, oggi, alle ore 18:30 contro Carpi. 

I ragazzi oggi sono stati perfetti, bravi dal primo minuto con un parziale di 6-1, vantaggio durato tutta la gara – commenta mister Rokvic – Siamo stati anche sul +10, Abbiamo fatto numerosi cambi, tutto è filato liscio con lo spirito giusto. I ragazzi hanno reagito bene dal primo all’ultimo. 

Temevamo un po’ la partita alle 8:30 di mattina, invece sono entrati in campo concentrati da subito e hanno disputato la loro miglior partita ad oggi in queste finali Nazionali. 

Adesso ci manca da fare l’ultimo gradino, non possiamo non provare. Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo e ci siamo. Abbiamo sudato ogni cosa che abbiamo ottenuto, ora però rimaniamo con i piedi per terra perché l’obiettivo non è ancora raggiunto. Umiltà al massimo, tanta concentrazione come quella di questi quattro giorni e possiamo farcela. Abbiamo lavorato duro, sono due anni che non perdiamo una partita ufficiale. Vuol dire che c’è un gran lavoro e tanto sacrificio, non possiamo buttare via tutto adesso. Impegno è la parola chiave, impegno“. 

I cassanesi dall’inizio della manifestazione hanno battuto in ordine: Brixen (28-38), Fasano (14-29), Teramo (26-22) e Malo (19-26).

 

Federica Scutellà

(foto Isabella Gandolfi)