Di Buguggiate se ne parla anche a Roma. E’ il gruppo eventi GYM ART a far risuonare il nome del nostro paese negli studi televisivi di Cinecittà.
La squadra è formata da 8 ragazze tra i 15 e i 19 anni, al quale si aggiunge Michele Forzinetti, ed è allenata dalla fondatrice Silvana Ballerio. Se lo scorso anno il gruppo eventi GYM ART ha ballato allo stadio Meazza di Milano durante la cerimonia di apertura della finale di Champions League, domenica 9 luglio si è esibito alla cerimonia di chiusura degli Europei di Twirling al Palayamamay di Busto Arsizio davanti al pubblico e agli atleti di 14 nazioni.

Ma non è tutto perchè oggi e domani la GYM ART sta partecipando al Cinecittà World, manifestazione che apre le porte ai giovani performer. Il magico parco divertimenti del cinema e della tv alle porte di Roma sta ospitando le spettacolari gare di recitazione, canto, danza della finale nazionale di Coppa Italia-Performer Arti Scenico Sportive (P.a.s.s.), competizione riconosciuta dal CONI.
Da questa mattina fino a domani sera, nell’immenso Teatro 1 del parco che ha ben 1300 posti a sedere per il pubblico, si può assistere a un super talent show nel quale si confronteranno in ben sette discipline i dodici finalisti di ogni categoria, divisi per fasce di età e livelli professionali, provenienti da scuole di perfezionamento di sedici regioni italiane. I ragazzi saranno vagliati da una giuria di esperti tra i quali Fioretta Mari, Grazia Di Michele, Federico Moccia, Garrison Rochelle, Bill Goodson, Stefano Senardi e per i concorrenti questa è una vetrina importante per farsi conoscere anche dal mondo imprenditoriale.

Il metodo Pass Italia, tenacemente voluto da Valentina Spampinato, presidente Fipass, nasce infatti per offrire alle future generazioni di talenti artistici italiani un nuovo settore formativo e sportivo mirato a dimostrare l’intreccio che intercorre nel mondo dello spettacolo moderno tra le tre principali discipline artistiche, creando un concreto ponte di collegamento tra i giovani artisti e il mondo del lavoro. Durante le due giornate i finalisti potranno partecipare gratuitamente a stage di doppiaggio, composizione musicale e discografia, tap dance. Il vincitore della categoria Performer Completo over 19 avrà una borsa di studio di 5mila euro per studiare tre settimane alla New York University di Broadway.

redazione@varese-sport.com