La San Marco ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia con una meritata promozione in Prima Categoria. Ma in quel di Busto Arsizio non ci si vuole certo fermare a questo: nella stagione che verrà, infatti, i leoni biancoblu vogliono continuare a far parlare di sé e si propongono come una possibile rivelazione del campionato.

presentazione san marco 2017Per farlo, il ds Michele Luca e la dirigenza al completo si sono rimboccati le maniche e hanno già piazzato acquisti di qualità in tutti i reparti. Per completare la rosa ora mancano solo due elementi: un terzino destro e un terzino sinistro. “E’ il primo anno che faccio questa categoria, ma pensiamo di aver costruito una squadra all’altezza – spiega il ds -. Per l’80% è la stessa dell’anno scorso e a quella ossatura abbiamo aggiunto sei colpi mirati che, sono sicuro, ci daranno un buon contributo. Quello che chiediamo ai ragazzi è di continuare con lo stesso entusiasmo dell’anno scorso e di rimettersi in discussione per conquistare tutto. Nessuno ha il posto assicurato: gioca chi merita. Un nome? Dico Loche, è una scommessa e punto molto su di lui“.

Alla presentazione, che si è svolta venerdì sera, non poteva mancare naturalmente il presidente Petenà: “Ringrazio tutti per la stagione passata e do il benvenuto ai neo arrivati. Mi auguro che possano ambientarsi presto e che possa ricrearsi lo stesso ottimo gruppo dell’annata passata. Dalla squadra voglio il massimo impegno e la massima serietà: i giocatori devono essere d’esempio per i ragazzini del settore giovanile. Il nostro obiettivo è di arrivare più in alto possibile: quindi prima la salvezza e poi tutto ciò che viene“.

Confermatissimo mister Rasini: “In Prima Categoria affronteremo formazioni più attrezzate e blasonate, ma non si vince con il nome. Noi proveremo a mettere in difficoltà tutti, ce la giochiamo contro tutti e tutto; ho rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Confido molto nei nuovo acquisti e ritengo che sarà fondamentale essere organizzati perché con l’organizzazione si ottiene l’80% risultati“.

La squadra inizierà la preparazione nel weekend del 19 e del 20 agosto con due giorni di doppia seduta. Giovedì 24 agosto è in calendario la prima amichevole a Samarate, prima del debutto in Coppa Lombardia di domenica 27 agosto.

 

Rosa 2017/18:
Portieri: Martignoni Mattia (95), Colombo Gabriele (95), Polimeni Pierangelo (77).
Difensori: Bellin Alessandro (91), Prini Matteo (98), Borella Matteo (85), Zaydane Momo (98), Roncato Mattia (88), Cortellaro Andrea (92), Principato Luca (94)
Centrocampisti: Gallarati Michele (94), Possoni Stefano (94), Lambertini Emanuele (88), Salmoiraghi Nicola (89). In trattativa per Pietro Caccia dalla Castanese.
Attaccanti: Diouf Abdou (93), Loche Riccardo (97), Vendemmiati Loris (96), Antonello Antony (90), Bugini Luca (96), Bellani Luca (98).

M.L.