Non ha niente di cui rimproverarsi mister Giorgio Dossena, allenatore della Sestese da due anni e mezzo, sul girone di andata della sua squadra. Il 2013 sarà un anno importante: la Sestese festeggerà il centenario di fondazione con manifestazioni ed eventi che si susseguiranno durante l’anno grazie alla collaborazione con il Comune e le associazioni sportive.
Mister Dossena, ci può fare un bilancio del girone di andata?
“Sicuramente il girone di andata si è chiuso in linea con le aspettative della società: abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e siamo terzi in campionato. La società ci aveva chiesto di ripetere il campionato dello scorso anno in termini di qualità e risultati e ci siamo riusciti”.
E il mercato?
“A dicembre ci siamo mossi poco, abbiamo solo svincolato un ragazzo di 18 anni, perché crediamo possa avere più continuità in campo in altre squadre”.
Qual è l’avversario più temibile nel girone di ritorno?
“Le due squadre che sono là davanti, Solbiasommese e Inveruno, sono messe bene, hanno una belle rosa e sono due società importanti. Noi consolideremo la nostra posizione in classifica e la nostra intenzione è di ripartire nel migliore dei modi”.
La Sestese tornerà ad allenarsi domani, giovedì 3 gennaio, e disputerà un’amichevole contro il Feriolo, squadra di Prima Categoria, domenica 6 gennaio. Il campionato ripartirà domenica 13 gennaio con il recupero dell’ultima giornata di andata contro il Marnate Nizzolina. La prima partita del girone di ritorno è prevista domenica 20 gennaio in casa contro il Villanterio.

 Silvia Galli