Settimana forse decisiva per il Verbano Calcio. Dovrebbe arrivare a giorni, o magari anche a ore, il verdetto in merito all'ammissione della squadra di Besozzo al prossimo campionato di serie D. Tutto si saprà non appena verrano diramati i gironi. Intanto il Presidente Pietro Barbarito, insieme al Direttore Sportivo Davide Raineri, ha messo a segno importanti colpi di mercato.
Sono ufficialmente giocatori del Verbano Calcio Filippo Moia, Tino Shala e Jacopo Loew. Moia (nella foto con Tripoli), difensore centrale classe '86, ha una grande esperienza in serie D maturata con le maglie della Sestese prima e con quella della Gallaratese lo scorso anno. Shala, attaccante ora riadattato centrocampista, è nato in Albania nel '77. Anch'egli alla Gallaratese la passata stagione, in D, ma tante presenze anche nei professionisti. Ha indossato le maglie del Legnano, del Como e della Massese per tante stagioni, ed ora è ritornato a Besozzo dopo una decina d'anni.
Jacopo Loew è un centrocampista che esce dal Settore Giovanile del Pavia ed è uno dei fuoriquota a disposizione di Roncari in quanto nato nel 1993. Questo pomeriggio i tre potranno mettersi in mostra nell'amichevole in programma a Ispra, alle 16.30, contro la Sestese di Giorgio Dossena che è alla sua prima uscita ufficiale.
AMICHEVOLI – Oggi in campo anche altre due squadre di Eccellenza: Sommese e Vergiatese. La squadra guidata da Marco Spilli è impegnata, questa sera, a partire dalle 20.30, in un triangolare a Gozzano, in provincia di Novara, contro i padroni di casa e contro la neo promossa in Prima Divisione Pro Vercelli. La Vergiatese, invece, è impegnata dalle 17.00 a Comignago, provincia di Novara, contro il Baveno. Per entrambe si tratta della prima uscita stagionale che coincide anche con l'esordio in panchina dei due tecnici, Marco Spilli e Giancarlo Boldini.