Il Verbano Calcio è ufficialmente iscritto al campionato di Serie D. La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ma è stata ufficializzata solo oggi dalla Lega Nazionale Dilettanti. 
Per il Verbano si tratta di un traguardo storico: è la prima volta che la squadra rossonera partecipa a un campionato interregionale. Grande gioia a Besozzo e all'interno dello spogliatoio guidato da Fiorenzo Roncari. Dopo quasi due mesi di attesa è arrivata la bella notizia. Al settimo cielo anche il patron, l'Imperatore Pietro Barbarito, che annuncia: “E' fatta, finalmente posso dire di essere in serie D!”
Il Verbano è reduce da due finali playoff nazionali perse all'ultimo respiro ed era rimasto di un soffio fuori dai ripescaggi. Ora questa notizia ridona morale e gioia nel continuare il progetto che comprende anche l'affiliazione del settore giovanile con la Scuola Calcio Milan.
I rossoneri sono stati inseriti nel girone A con altre tre squadre lombarde, Cantu San Paolo, Caratese e Naviglio Trezzano, ma non le varesine Caronnese e Gallaratese che saranno nel raggruppamento B. Insieme al Verbano ci sono poi le quattro squadre liguri e dodici piemontesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui