Nonostante le difficoltà organizzative è soddisfatto mister Spilli di come stanno andando le cose in casa Varesina. Lo abbiamo sentito al termine dell’amichevole giocata sabato mattina con il Fenegrò: “Dovevamo giocare con il Cuneo poi l’amichevole è saltata. Dovevamo fare allenamento e invece abbiamo fatto questa partita. Avevo già messo in preventivo gli errori che si sono visti in campo, in più era mattina e non erano tutti svegli. Avevamo le gambe pesanti per il lavoro lattacido che non si smaltisce subito, ma per fortuna non si è fatto male nessuno”.

Una prestazione che soddisfa il mister: “Non ho dato tanta importanza alla prestazione, ma ho giudicato l’astuzia e l’intelligenza che ti serve quando sei in difficoltà. Ho avuto risposte positive dai ragazzi sotto questo punto di vista. Dal punto di vista tecnico la squadra non mi è piaciuta. Abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio, abbiamo fatto molti cross, ma potevamo essere più cattivi. Sono contento per la reazione dei ragazzi che non ci sono stati a perdere e ci hanno creduto fino all’ultimo. Però ci sono molte cose da migliorare. Avremo qualche giorno di riposo per recuperare”.

Un commento sul Giorne A, dove è stata inserita la formazione rossoblu. Che campionato sarà? “Il Varese si è mosso meglio di tutti sul mercato ed è sicuramente favorito. Il Gozzano avrà un nuovo allenatore e bisognerà vedere se riuscirà a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. Poi c’è il Como che è la novità ed è da tenere d’occhio perché sicuramente farà qualcosa di importante sul mercato. Noi siamo più convinti e consapevoli. Lo scorso anno eravamo nuovi nel girone A. Ora conosciamo meglio le nostre avversarie. Sarà un piccolo vantaggio rispetto alla scorsa stagione”.

Alessio Colombo