Al termine dell’amichevole di Morazzone vinta dal Varese sull’Arona per 2-1, Iacolino parla di “passo avanti, almeno se guardiamo il risultato. L’aspetto negativo è che abbiamo collezionato più di 10 palle gol e abbiamo realizzato solo due reti, questo mi preoccupa un po’, ma quando si tratterà di campionato credo che i ragazzi si faranno trovarese pronti”.

Il Varese ha prodotto bel gioco, mentre dietro… “Qualcosa ancora dobbiamo migliorare, è vero che ci manca un centrale perché non avere Ferri le prime tre giornate (è squalificato ndr) è un problema, ma mi aspetto che il centrocampo filtri maggiormente. La difesa a quattro l’ho vista meglio rispetto a quella a tre. Facciamo dei tentativi per capire qual è l’assetto migliore”.

In settimana potrebbe arrivare il nuovo centrale? “Speriamo” risponde l’allenatore del Varese che sui singoli visti in campo dice: “Abbiamo due buoni portieri, non mi preoccupa questo aspetto. Zazzi e Granzotto a sinistra oggi non hanno fatto benissimo; molto bene Repossi e anche Rolando così come Longobardi. Palazzolo ha dato tanto ed è uscito per una botta”.

Domenica esordio a Borgaro: “Vogliamo partire col piede giusto con una vittoria perché a questo gruppo serve per l’autostima e la fiducia”.

Questo il commento dell’attaccante Longobardi: “Sono contento di come è andata la preparazione, sto bene e oggi ho visto segnali positivi, arrivare tante volti davanti alla porta è un segnale importante, lo dico per esperienza. Dobbiamo aspettarci avversari che contro di noi vogliono fare la partita della vita, io stesso lo farei dall’altra parte”.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteDoppietta di Palazzolo, il Varese batte l’Arona 2-1
Articolo successivoCassano, buona la prima in Coppa. Pari per Legnao e Castellanzese. RISULTATI e CLASSIFICHE