La vittoria su Giaveno è la decima in campionato su dodici partite disputate, l’ottava consecutiva. Un percorso netto per l’Unendo Yamamay che è cresciuta di partita in partita e ha acquisito la sicurezza tipica delle grandi squadre. Il sestetto titolare dà ampie garanzie in difesa e in attacco e le ragazze che subentrano dalla panchina a gara in corso, come è accaduto ad esempio contro Villa Cortese, si fanno sempre trovare pronte e si regalano qualche minuto da protagoniste.
Domenica abbiamo rivisto in campo, dopo un periodo di appannamento a causa di qualche piccolo fastidio fisico, una grande Francesca Marcon. La numero 7 biancorossa ha sfoderato una prestazione super in difesa (70% in ricezione) e ha dato un buon contributo dalla prima linea, con 11 punti a referto. Si conferma sempre più un acquisto di grande spessore Valentina Arrighetti che, con i sei muri di Giaveno, arriva a un totale di 46 nell’intera stagione, la migliore di tutto il campionato.
Le ragazze di Parisi, sulle ali dell’entusiasmo, vogliono continuare nella striscia positiva e, archiviato per qualche giorno il campionato, si sono dedicate a preparare la sfida di domani sera alle 20.45 contro Conegliano, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Domenica al Palayamamay (ore 18) si disputerà il ritorno con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla Final Four e provare poi a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.
Quella di domani sera sarà la seconda di sei gare del mese di gennaio, tre in casa e tre in trasferta. Per la sfida casalinga contro Conegliano di domenica 13 gennaio sono già aperte le prevendite su www.volleybusto.com e nei 1000 punti vendita Ticketone; si ricorda che la partita è compresa nell’abbonamento stagionale. I tagliandi per il big match contro la Foppapedretti Bergamo di domenica 20 saranno acquistabili a partire dal 14 gennaio, mentre nello stesso giorno partirà la prelazione per gli abbonati per la partita di ritorno di Champions League contro lo Schweriner; la vendita libera scatterà invece lunedì 21 gennaio.

Laura Paganini
(foto di Davide Carabelli http://www.volleybusto.com)