Una nuova giovane promessa arriva a Cassano Magnago, si chiama Eva Brogi, classe 2002, ha provato durante il Memorial Tacca e Petazzi, in accordo con coach Milanovic, la terrà in prova fino al weekend prossimo, quando si svolgerà la fase finale del Memorial dedicata interamente ai giovani.
“E’ giovane ma fisicamente è ben messa – afferma Petazzi – può dare un buon contributo perché spigliata quando gioca e questo fa ben sperare nel futuro”. Ex terzino del Firenze la Torre, la giocatrice potrebbe essere una delle giovanissime in campo a disposizione di Milanovic.

La domanda al Presidente Petazzi è d’obbligo: Non pensi sia troppo giovane questa squadra per un campionato in massima serie?

Lui risponde: “Normalmente la risposta dovrebbe essere sì, ma nella tipologia di campionato italiano la risposta è no, nel senso che sono molto contento di avere il coraggio di schierare questa formazione perché sono sicuro che darà del filo da torcere a parecchie squadre. Non so se poi arriveremo così tanto indietro come qualcuno prefigura. Perché sui primi 7-8 giocatori siamo ben messi, vediamo di mettere a posto il discorso del portiere – Milica Milosevic infatti ad oggi è l’unico portiere della formazione rosso blu – nel senso che anche la giovane Arianna Ponti farà parte del team. In questo weekend non ha potuto giocare per motivi di studio all’estero. L’obiettivo è quello di piazzarci in medio/alta classifica, non meglio definito per adesso. Mi riservo di esprimermi dopo le prime tre-quattro giornate di campionato”.

La squadra lombarda quest’anno, dopo aver perso diverse giocatrici (Parini, Meneghin, Losio, Cozzi, Dalla Costa) affronterà il campionato con le poche veterane del gruppo come Jovovic, Bagnaschi, Cobianchi, Del Balzo, Bassanese, Barbosu e Milosevic a cui si è aggiunta la giovane ex del Conversano, 17 anni, Rebecca Romualdi, che durante il torneo ha dimostrato di avere carte spendibili in serie A1. A queste si aggiungono le giovanissime del vivaio cassanese. 

                                                                                                                                      Federica Scutellà