Anche in questa edizione della classica manifestazione organizzata dalla Bocciofila Cavallotti di Cairate ha avuto un grande successo. Il merito, giustamente da rimarcare va alla dirigenza del sodalizio cairatese capitanato dal Presidente Giuseppe Caimi che da anni indice la gara estiva.

Dopo un mese di batterie e di semifinali, alla serata finale giungono gli otto finalisti che sono cosi accoppiati: Massimo Molinari (Alto Verbano) contro Maurizio Brognara (Convegno SO), Walter Barilani (Alto Verbano) contro Luca Viscusi (Caccialanza), Roberto Antonini (Alto Verbano) contro Pier Luigi Comizzoli (Zeni LD) e Max Chiappella (Alto Verbano) contro Euro Manera (Carnago). La finale vede trionfare il varesino Chiappella contro il valtellinese Brognara che nulla può fare contro un determinato e molto in forma Max, che ha alzato la coppa dopo un eloquente risultato di 12-3.

La premiazioni si sono svolte alla presenza del vice sindaco e assessore allo sport di Cairate Luigi Innocenti e del presidente del comitato di Varese Sergio Ardenghi. La direzione di gara è stata affidata a Silvano Farioli assistito dagli arbitri Nerino Villa, Davide Garattini e Sergio Colombo. La serata è terminata con un pregevole rinfresco offerto dalla Bocciofila Cavallotti.

LA CLASSIFICA:  
1) Massimiliano Chiappella (Alto Verbano VA)
2) Maurizio Brognara (Convegno SO)
3) Roberto Antonini (Alto Verbano VA)
4) Luca Viscusi (Caccialanza Mi)

Carluccio Martignoni