In questa settimana, dopo poco più di un mese dall'inizio dei vari campionati, saltano i primi allenatori. Dopo Benny Carbone, sostituito da Maran sulla panchina del Varese, via anche Bisoli dal Bologna dove è stato chiamato al suo posto Pioli, svincolatosi dal Palermo. Ieri sera il Vicenza ha sollevato dall'incarico Silvio Baldini e oggi si attende di conoscere il nome del suo sostituto. 

Ma anche in serie D le panchine sono decisamente roventi. Il solo punto raccolto in sei partite è costato carissimo a Massimiliano Caniato che non è più l'allenatore della Gallaratese. Il tecnico è stato esonerato dalla società che ha chiamato a sostituirlo Enrico Bortolas (nella foto), lo scorso anno subentrato a Lorenzini al timone della Solbiatese.

Anche nel girone A, quello del Verbano, un cambio di guida tecnica. Il Villarvernia ha dato il benservito ad Arturo Merlo. Per lui fatale la sconfitta patita domenica nel derby col Derthona. Il nuovo allenatore è Giovanni Fasce che lo scorso anno era alla Novese. Questa decisione appare però una presa di posizione societaria che avrebbe notevoli interessi extra calcistici, visto che il nome di Fasce è stato caldeggiato da un ipotetico nuovo imprenditore pronto ad entrare in società.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui