La prima trasferta del campionato non è andata esattamente come mister Kolec sperava: un pareggio contro Pressano e un punto postato a casa.

“Sempre meglio che niente – commenta amareggiato Kolec – è una partita che si poteva vincere segnando quando c’era l’occasione di farlo, evitando gli errori. Durante la gara si sono verificati troppo alti e bassi, poca costanza e su questo c’è da lavorare tanto”.

La partita infatti ha visto tre momenti bui del Cassano: a fine primo tempo quando gli amaranto sul +4 (8-12), non sono riusciti a mantenere saldo il risultato e si sono fatti agganciare sul -1 (12-13). L’inizio del secondo tempo è stato spento, rallentato, concedendo agli avversari troppi agio. Poi sul finire della partita, per ben 6 minuti, Cassano non riesce a penetrare la porta e subisce l’attacco avversario.
“Nel primo tempo abbiamo segnato 13 goal e nel secondo solo 7. La cosa positiva è che comunque abbiamo retto e che abbiamo quasi vinto. Il problema è che quando non segni i goal che devi segnare alla fine rischi anche di perdere la partita – poi aggiunge – Dopo 10′ dall’inizio del secondo tempo abbiamo perso Scisci  che si è rotto il braccio, fuori anche Bellotti che non è riuscito a recuperare dalla scorsa settimana: giocare a Pressano contro una squadra del genere e rischiare di vincere, ma anche pareggiare, è buona”.

La terza giornata vede impegnato il Cassano HC in trasferta contro Malo, Kolec dichiara: “Siamo tristi per questo risultato, io ne risento ancora oggi. Ma da domani su la testa. E’ stata un gara impegnativa dal punto di vista mentale ma si torna carichi a lavorare per il prossimo impegno contro Malo. Dobbiamo assolutamente vincere”.

Tabellino
Pressano – Cassano Magnago 20-20 (p.t. 12-13)
Pressano: Facchinelli, Dallago 5, Moser, Bolognani, Chistè 4, D’Antino 3, Di Maggio 1, Fadanelli, Giongo 1, Bertolez 3, Sampaolo, Folgeraiter 3, Senta, Moser.
Cassano Magnago: Ilic, Fantinato 5, Bassanese 3, Popovic 2, Cenci, La Mendola 2, Saitta, Gallazzi Dimitri, Rokvic 4, Dorio 1, Decio, Bortoli 1, Calandrino, Scisci 2. All: Davide Kolec
Arbitri: Nguyen – Lembo

Risultati 2^ giornata serie A maschile – GIRONE B
Eppan – Trieste 21-22 (p.t. 10-8)
Brixen – Molteno 31-25 (p.t. 19-9)
Bozen – Malo 33-20 (p.t. 17-8)Alperia Meran –
Metallsider Mezzocorona 23-23 (p.t. 13-9).

La classifica aggiornata:

Bozen 4 pti, Cassano Magnago 3, Alperia Meran 3, Brixen 3, Trieste 3, Malo 2, Pressano 1, Metallsider Mezzocorona 1, Eppan 0, Molteno 0



Federica Scutellà
(foto Peo Moroni)