Torna la Coppa Italia per l’Union Villa Cassano che, dopo aver chiuso la fase a gironi al primo posto con due vittorie, affronta gli ottavi di finale in trasferta contro i lecchesi del Nibionnoggiono. Fischio d’inizio domani sera alle 20.30 sul sintetico di Nibionno. La sfida è ad eliminazione diretta e in caso di parità al termine dei 90′ si procederà direttamente ai calci di rigore senza passare dai supplementari. La squadra che passa il turno sfiderà ai quarti la vincente di Brugherio-Brusaporto.

L’ostacolo per i cassanesi è difficile: “Gli avversari hanno costruito una rosa per vincere il loro girone e si tratta di una squadra forte, ben attrezzata – spiega l’allenatore Gianluca Antonelli -. Conosco bene sia Panzeri che l’allenatore Commisso perché li ho avuti entrambi a Saronno. Li ritrovo sul campo e sono contento, vedremo quale sarà il verdetto del campo”. Per Commisso si tratta della prima esperienza in panchina dopo aver appeso le scarpe al chiodo.

La sfida è tra due prime della classe visto che le due squadre guidano i rispettivi gironi: il Cassano in compagnia dell’Ardor Lazzate, compagine contro la quale ha pareggiato domenica dopo due successi, il Nibionnoggiono invece è in testa nel girone B insieme al Sondrio a punteggio pieno (9 punti frutto di tre successi su tre). In Coppa invece i lecchesi hanno passato il turno dopo un successo e un pareggio.

L’obiettivo del Cassano è “di passare il turno” dice il tecnico. “Ci proviamo. La società mi ha chiesto di far crescere il gruppo e la crescita passa anche qui. Non siamo partiti per vincere sia la Coppa che il campionato, ma l’appetito vien mangiando”.

L’allenatore dovrà rinucniare allo squalificato Pozzobon, mentre è in dubbio anche Pacifo che, per via della botta ricevuta domenica, potrebbe rimanere a riposo “Non credo di rischiarlo – conferma Antonelli -. Ci sarà un piccolo turn over, quasi obbligato considerato che ci aspettano cinque partite in due settimane visto il turno infrasettimanale di campionato di mercoledì 5 ottobre”.

Programma completo
GIRONE 17 – Brugherio-Brusaporto

GIRONE 18 – Nibionnoggiono-Union Villa Cassano

GIRONE 19 – Mariano-Cernusco

GIRONE 20 – Albinogandino-Calvina

GIRONE 21 – Caprino-Cisanese

GIRONE 22 – Cazzagobornato-Orsa

GIRONE 23 – Vobarno-Adrense

GIRONE 24 – CasateseRogoredo-Cavenago Fanfulla

Elisa Cascioli